Il nuovo spazio espositivo di Atlas Concorde ridefinisce ogni esperienza di visita

Atlas Concorde Park Studio è il nuovo spazio espositivo di Atlas Concorde dedicato all’incontro e all’ospitalità, 3000 mq di struttura a due passi dal grande parco secolare che fa da cornice all’headquarter dell’azienda a Fiorano Modenese. Quest’ultimo è un ambiente multifunzionale che ospita anche gli stabilimenti produttivi di Atlas Concorde e il magazzino automatizzato di ultima generazione.

L’Atlas Concorde Park Studio – progettato dal team di architectural design di Atlas Concorde in collaborazione con lo studio MPArchitects e con lo Studio Ferriani – è un luogo in cui vivere l’essenza e i valori di un’azienda leader nel panorama ceramico da oltre 50 anni, con soluzioni uniche e adeguate alle esigenze del visitatore, in una sintesi perfetta di promozione del brand, ospitalità e ispirazione.

Lo spazio espositivo racconta, infatti, l’identità di Atlas Concorde, accogliendo i prodotti che nascono da i due brand dell’azienda: Atlas Plan, specializzato nella realizzazione di lastre in ceramica per piani cucina e superfici per l’arredo, e Atlas Concorde Habitat, brand dedicato all’arredo in gres porcellanato.  

L’edificio di Atlas Concorde Park Studio si presenta come un ambiente elegante e raffinato, in cui la scelta dei materiali richiama alla natura che circonda l’headquarter e la palette cromatica trasmette una sensazione di calore e accoglienza.

L’esterno conserva lo skyline che è parte dell’edificio esistente, le cui ampie pareti vetrate, oltre a donare luminosità e contemporaneità agli spazi, creano un senso di continuità con il parco adiacente. L’interno, invece, gode di uno sviluppo verticale, regalando al visitatore una prospettiva unica sulle lastre in ceramica che perfettamente si integrano con i prodotti offerti da Atlas Concorde. L’outdoor, infine, contribuisce ulteriormente a sfumare il confine tra interno ed esterno, offrendo anche un’area di benessere e relax per i visitatori. 

Ad avvicinare ulteriormente il pubblico ai valori e alla storia dell’azienda è l’infrastruttura digitale Atlas Concorde Platform, un’esperienza di interaction design realizzata in collaborazione con Dot Dot Dot.

 

Ti è piaciuto questo articolo?
Iscriviti alla nostra newsletter

Related news    Related news    
Related news    Related news    

Ti interessano i nostri contenuti?
Iscriviti alla nostra newsletter