Da un piccolo laboratorio brianzolo al Salone del Mobile 2024: dopo 70 anni BT Group si conferma un’eccellenza italiana del design outdoor e non solo.
Quella di Brianzatende è una storia di grande imprenditoria italiana, iniziata in un piccolo laboratorio della Brianza nel 1954 e proseguita fino al 2024 con la seconda partecipazione del brand al Salone del Mobile e al Fuorisalone di Milano.
Eccellenza, qualità e avanguardia hanno guidato Brianzatende verso il successo, posizionandola tra le aziende più innovative nel settore del design outdoor. Grazie a una visione strategica eccellente, il brand ha saputo coltivare e promuovere il patrimonio artigianale con cui è nato, sfruttando con maestria le innovazioni più recenti e strizzando l’occhio alle nuove tendenze di mercato, rimanendo sensibile all’evoluzione dei gusti.
A 70 anni di distanza da quella piccola attività avviata nel laboratorio brianzolo, BT Group rimane fedele a una filosofia aziendale basata su principi cardine come la scelta dei migliori materiali, un controllo attento delle fasi produttive e la creazione di prodotti 100% Made in Italy. L’evoluzione del brand e del mercato ha portato alla confezione e alla realizzazione di tende per interni ed esterni dal design moderno e funzionale, e dall’estetica minimal ed elegante. BT Group presta particolare attenzione alla selezione di materiali ecosostenibili che garantiscono un significativo risparmio energetico e la riduzione dell’inquinamento ambientale. L’impegno etico e sociale, infatti, è uno degli obiettivi principali del brand.
“Per il secondo anno consecutivo siamo presenti al Salone del Mobile di Milano in un anniversario che ci vede protagonisti anche con il nostro settantesimo anno di attività. Siamo presenti con i nostri prodotti più iconici e soprattutto con CODE, il nuovo sistema rivoluzionario che ha vinto due premi importanti di design e innovazione all’ultima fiera di Stoccarda, la fiera internazionale della protezione solare”
ha raccontato Aristide Radaelli, amministratore di BT Group, in un’intervista durante la Design Week di Milano.
Ideato dall’architetto Ivo Pellegri, CODE è un’innovativo sistema a doghe in alluminio da abbinare a differenti coperture superioriali, che permette di creare spazi con viste senza limiti. Anche per il suo design totalmente customizzabile, quest’anno il sistema CODE – Customized Outdoor Design Experience – ha vinto due prestigiosi riconoscimenti agli Innovation Award 2024: lo Special Prize Design e il premio Silver nella categoria Outdoor.
Il marchio Sifas®, invece, è stato protagonista della Milano Design Week 2024, esposto nello store di BT Group in via Fatebenefratelli 9, nel cuore del Brera Design District. I prestigiosi set da esterno Sifas®, disegnati da Otto Studio di Paola Navone e da Christofe Pillet, famoso designer francese, si distinguono per linee semplici, pulite ed eleganti che conferiscono loro una versatilità unica, rendendoli perfetti per ogni stile.
Il Fuorisalone è stata l’occasione perfetta per mostrare al pubblico l’incredibile eccellenza e innovazione che contraddistingue BT Group da 70 anni. Inoltre, il distretto di Brera ha visto nello store del brand un crocevia di incontro e dialogo, un terreno fertile per il germogliare di nuove idee e progetti.