Le nuove aperture nel distretto di Brera

Sono quindici, e in continua crescita, le firme del design dell’arredo che hanno aperto un nuovo showroom nel Brera Design District

Non è una novità che il distretto di Brera sia nel mirino delle aziende di design.

Da sempre è il luogo dove hanno sede le eccellenze del design dell’arredo e non solo, e vanta la presenza di ben oltre 193 design showroom permanenti, attivi tutto l’anno e non solo in occasione del Fuorisalone.

Solo in quest’ultimo periodo è diventato casa di 15 nuovi showroom, e sono in continua crescita.


Alice Ceramica

Alice Ceramica come nuova sede sceglie uno spazio in Via Marsala 2 che verrà inaugurato in occasione della design week 2024.

Immagine di anteprima dello showroom Alice Ceramica di via Marsala

Atelier Tapis Rouge

Atelier Tapis Rouge Azienda produttrice di tappeti di lusso con sede a Milano ha aperto in Via Borgonuovo 26 ingresso da Via dell’Annunciata.

Vista esterna dello showroom Tapis Rouge in Brera

Calligaris Flagship Store

Calligaris Flagship Store azienda storica del settore arredamento e design Made in Italy parte del gruppo Orbital Design Collective, apre le porte del suo nuovo spazio a Milano in Via Turati 7.

Vista esterna dello showroom Calligaris in Brera

Davide Groppi

Davide Groppi in occasione del Fuorisalone 2024 inaugura il nuovo showroom di oltre 200 mq, progettato con lo studio 967arch, in Via Manzoni 38.

Immagine ispirazionale showroom Davide Groppi

De Padova

DePadova per il terzo showroom del gruppo Boffi | De Padova, sceglie uno spazio su due livelli di oltre 400 mq, in Via Manzoni 17, che  accoglie quel linguaggio raffinato e versatile che ha reso De Padova e le sue creazioni un esempio di stile sofisticato nel mondo dell’arredo contemporaneo.

Vista esterna dello showroom De Padova Via Manzoni

Delvis Unilimted

Delvis Unlimited si sposta dallo storico showroom di Via Minghetti per approdare in Via Fatebenefratelli 9 con uno spazio tutto nuovo che in occasione del Fuorisalone celebra la collaborazione con l’artista Robert Janitz, rappresentato da König art gallery.

Interno dello showroom Delvis Unlimited in via Fatebenefratelli

Dornbracht

Dornbracht arriva nel cuore pulsante del distretto in Via Palermo 19A, con uno showroom monomarca progettato come uno spazio multisensoriale che racconta il brand a 360°.

Dornbracht Showroom via Palermo 19A

laCividina

laCividina nel nuovo showroom di Via Manzoni 41 offre un’esperienza di conoscenza, di cura del dettaglio e di sfide verso un design da sempre sostenibile. Uno spazio in cui trovano espressione progetti iconici realizzati in mezzo secolo di design e cultura dell’imbottito made in Italy.

laCividina showroom

Ceramica Sant’Agostino

Ceramica Sant’Agostino arriva in Brera in Corso Garibaldi 95 uno showroom progettato dallo Studio Calvi Brambilla suddiviso in due aree, una dove sono esposti alcuni dei prodotti iconici e delle novità in dimensioni reali ed un’altra dove è presente una materioteca dove consultare l’intero portafoglio prodotti.

CSA_YORKWOOD_Glam Jardin restaurant

Nic

Nic Design è situato in Via Maroncelli 14, e si inserisce in uno dei contesti più caratteristici del distretto.


Rossin

Rossin l’azienda altoatesina che dal 1964 sviluppa in collaborazione con architetti e designer di fama internazionale, mobili imbottiti per contract e casa. Si trova in Via Lanza 4.


Schumacher

Schumacher casa di decorazione internazionale americana nel settore dei tessuti e delle carte da parati di lusso coglie il Fuorisalone di quest’anno per inaugurare il suo primo showroom in Brera – Via Fiori Chiari 28 – con l’evento “The Home of Joy Comes to Italy”. Con quasi 135 anni di storia e 14000 referenze in collezione, il team italiano sarà al servizio di progetti pubblici e privati.

Illustrazione di Iris Olschewski
Illustrazione di Iris Olschewski

Talenti

Talenti lascia la storica sede di via Pontaccio 19 per sbarcare in Via Manzoni angolo Andegari e accrescere l’immagine del brand nella capitale mondiale del design.


THG Paris

THG Paris marchio francese fondato nel 1956 e specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di accessori e arredi per il bagno di alta qualità è presente in oltre 60 paesi e sceglie Via Fiori Chiari 5 per la sede milanese.


Voilàp home

Voilàp home è la prima boutique digitale di serramenti, un nuovo modo di fare retail che combina virtuale e reale in Via Mercato 18.

Voilàp dimostrazione

Ti è piaciuto questo articolo?
Iscriviti alla nostra newsletter

Related news    Related news    
Related news    Related news    

Ti interessano i nostri contenuti?
Iscriviti alla nostra newsletter