Brera Design Week 2023:
le prime novità

“Il futuro è adesso, dargli forma e significato è una priorità”. Parte da questa consapevolezza la nuova edizione di Brera Design Week, in programma dal 17 al 23 aprile in occasione di Milano Design Week.

Promuovendo il tema proposto da Fuorisalone, “Laboratorio Futuro”, abbiamo attivato una riflessione sulle sfide della contemporaneità, dando spazio a progetti e pratiche in grado di innescare azioni di cambiamento. Il futuro non è qualcosa di astratto e immateriale, ma si costruisce con la qualità del nostro presente.

Per rispondere alle sfide di domani, il design è uno strumento prezioso: la settimana più importante per il mondo del progetto è il palcoscenico di idee e soluzioni creative e innovative di forte impatto. “Laboratorio Futuro” è un momento di analisi e sperimentazione per tradurre le sfide di oggi in opportunità per domani.

Brera Design Week 2023 sarà una lente sulle tematiche di attualità che più interessano la design industry, dall’innovazione dei materiali alla circolarità, passando per le nuove sfide di mercato tra esperienza online e offline, con un occhio di riguardo per le modalità inedite per coinvolgere e raccogliere l’interesse delle nuove generazioni.

Anche quest’anno, per il tradurre in immagini il distretto, abbiamo coinvolto un nuovo artista la cui illustrazione farà da copertina alla guida eventi e alla mappa cartacea. Per il 2023 è la volta di Mirko Càmia, illustratore italiano vincitore di numerosi premi in Italia e all’estero e co-fondatore dello studio di progettazione Sail Ho. Tra i suoi clienti ricordiamo Nike, Adobe, Accenture e Il Sole 24 Ore.

Ti è piaciuto questo articolo?
Iscriviti alla nostra newsletter

Related news    Related news    
Related news    Related news    

Ti interessano i nostri contenuti?
Iscriviti alla nostra newsletter