L’ultima edizione di Fuorisalone è stata l’occasione per scoprire il restyling del flagship store di Valcucine, al numero 99 di Corso Garibaldi. Filo conduttore del progetto è la natura, tra materiali e influenze plasmate su un’idea di lusso a basso impatto ambientale.
Dal 17 al 23 aprile, lo spazio ha presentato il nuovo catalogo Ecosophìa, mettendo l’accento sulla vocazione internazionale dell’azienda: un percorso dove materiali tecnici come acciaio, alluminio e vetro incontrano materiali naturali come legno, marmo e pietra, con focus su complementi di diverse origini geografiche come legni scandinavi, ceramiche asiatiche, terrecotte mediterranee e vetri della tradizione italiana, prodotti disegnati per giocare in modo flessibile con l’architettura dello spazio.
Tra questi trovano spazio il nuovo pensile dotato dell’anta Vela, l’anta basculante più grande nel mercato delle cucine, i nuovi sistemi di scaffalature associate a Riciclantica Outline già vincitrice insieme ad Artematica Soft Outline del Good Design Award 2022, la dinamicità dei banconi Insula e delle isole presentate, l’ergonomia di tutte le aperture “magiche” ed il restyling di Forma Mentis.