laCividina presenta “Human Made”

“Fatto dall’uomo”. Oggetti, prodotti o creazioni realizzati dall’intervento umano, non da macchine né dalla Natura


Questo termine simboleggia l’importanza del lavoro e della creatività dell’essere umano. Suggestioni e ispirazioni si susseguiranno in un allestimento realizzato dallo Studio Salaris nello showroom laCividina in via Manzoni 41, all’interno degli scenografici spazi di Palazzo Borromeo D’Adda.

Forme “fatte dall’uomo” che dialogano con il mondo del design: da qui, il fascino per l’elemento archetipo della colonna, manufatto realizzato dall’uomo all’interno di un contesto naturale, e richiamo alla storia e al territorio de laCividina, che prende il nome da un’antica strada romana che attraversava il territorio friulano.

Un collegamento concettuale anche con il macro tema del FuoriSalone “Materia Natura”: gli imbottiti sono la Materia essenziale della produzione laCividina, che si distingue e caratterizza per purezza estetica, qualità dei materiali e perfezione nelle lavorazioni.

Il tessuto di Kvadrat si ispira nel pattern e nei colori alla Natura ed è realizzato con tecniche volte a ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Dal 15 al 21 aprile presso Palazzo Borromeo D’Adda in Via Manzoni 41, Milano

Ti è piaciuto questo articolo?
Iscriviti alla nostra newsletter

Related news    Related news    
Related news    Related news    

Ti interessano i nostri contenuti?
Iscriviti alla nostra newsletter