Zafferano Store Milano

Via Fatebenefratelli, 23
S. Marco

Orari

Martedì - Sabato
10:30 - 19:30

Zafferano annuncia che da luglio 2021 è aperto e attivo uno spazio espositivo e di vendita nel centro storico di Milano, in Via Fatebenefratelli 23.
Presidio fisico di un marchio in crescita, questo spazio di vendita al pubblico vuole anche diventare un punto di riferimento locale per eventi corporate e attività divulgative per i professionisti del mondo Ho.Re.ca e arredamento.

Con questa apertura Zafferano intende anche celebrare il ventennale della fondazione dell’azienda. L’allestimento dello spazio, ideato da Federico de Majo, interpreta la spazialità degli interni e le necessità espositive delle collezioni, inserite in un contenitore di 70 mq neutro e luminoso, ritmato da elementi di colore grigio canna di fucile e rosso: un richiamo alla corporate identity aziendale, da poco rinnovata. Il design essenziale, l'accuratezza dei particolari e la varietà cromatica e tattile dei prodotti sono messi in risalto nell’esposizione dei prodotti, articolata attorno a un grande tavolo centrale in rovere di forma organica, su cui scende una cascata di lampade colorate in vetro soffiato, di grande impatto scenico.
Oltre ai bestseller, presso lo store saranno esposti i modelli più recenti e più innovativi dei tre brand commerciali: Zafferano Tableware - calici da degustazione, bicchieri e accessori per la tavola in vetro colorato, porcellane e ceramiche made in Italy; Zafferano Lampes-à-porter - lampade a batteria, portatili e ricaricabili; Zafferano AiLati Lights - apparecchi di illuminazione. Saranno inoltre esposti pezzi unici e opere d’arte in vetro di Murano, che raccontano le origini veneziane del marchio.

Ti interessano i nostri contenuti?
Iscriviti alla nostra newsletter