Paola C.

Via Solferino, 11
Solferino sud

Orari

Lunedì - Giovedì
9:00 - 19:00

Venerdì
9:00 -17:00

Paola C. nasce dall'incontro e dal successivo sodalizio professionale tra Paola Coin e Aldo Cibic che, a partire dal 2000, iniziano a progettare oggetti per la casa, ma più in generale oggetti che possano favorire l'incontro tra le persone.

La visione di Paola C. va oltre l'idea di design formale e propone una dimensione di eleganza fuori dal tempo e dalle mode. La collezione si distingue per una semplicità intensa e raffinata, un segno morbido e armonioso che spesso è generato da un certo grado di imperfezione. Gli oggetti di Paola C. sono semplici e allo stesso tempo unici, e suggeriscono un uso spontaneo e mai convenzionale degli stessi.

 

A partire dal 2014, Paola C. ha aggiunto alla collezione il formato Stories: brevi storie di un singolo designer, che interpreta apertamente i valori del marchio. A "A New Roman", la prima storia disegnata da Jaime Hayon, sono seguite Table Joy di Aldo Cibic, Dolce Vita di Cristina Celestino, Lunar Landscape di Elisa Ossino e Coquille di Chiara Andreatti.

Dopo diciannove anni di Direzione Artistica durante i quali ha contribuito con le sue creazioni al successo di Paola C., Aldo Cibic assume il ruolo di Creative&Cultural Advisor, affiancando la proprietà nella supervisione dell'attività creativa e nella promozione internazionale del marchio. Da aprile 2019 la Direzione Artistica è guidata da Gaia Bottari e Istvan Böjte che, dopo aver lavorato negli ultimi tre anni al rinnovamento dell'identità del marchio, ora supervisioneranno efficacemente i prodotti, gli allestimenti e le strategie di comunicazione.

A Milano, nel cortile riservato di via Solferino 11, ha sede lo showroom di Paola C.: un luogo familiare e raffinato dove conoscere e scoprire l'intera produzione dell'azienda. Uno spazio espositivo mutevole, dai toni delicati e dalle finiture ricercate, in cui si svolgono periodicamente mostre dedicate ed eventi più istituzionali come la Milano Design Week.

Brand presenti
Paola C.
Furnishings    Furnishings    
Furnishings    Furnishings    

Ti interessano i nostri contenuti?
Iscriviti alla nostra newsletter