BassamFellows Lifestyle Gallery
Via Varese, 14
Garibaldi nord
Poco più di dieci anni fa l'architetto Craig Bassam e il direttore creativo Scott Fellows hanno iniziato a elaborare la loro visione per un nuovo tipo di azienda di lusso americana. Un vero e proprio marchio di lifestyle completamente integrato, nato dalla loro sensibilità estetica condivisa, che comprendesse progetti architettonici e interni, oltre a mobili, oggetti di lifestyle e accessori personali di fattura impeccabile.
L'estetica moderna e pionieristica di BassamFellows, che coniuga l'autorità architettonica con una filosofia minimal-artisanale, è stata introdotta con il debutto dell'iconico BassamFellows Tractor Stool al Salone del Mobile di Milano 2003. Fin dalla sua nascita, l'azienda si è concentrata sulla costruzione di relazioni con alcuni dei più importanti artigiani del mondo, creando allo stesso tempo collaborazioni innovative e intelligenti attraverso il mondo dell'architettura, del branding e del design.
Per celebrare questa visione del lifestyle è stato lanciato il BassamFellows Journal, che racconta tutto, dalle nuove architetture alle collaborazioni di brand. Tempestivo e altamente curato, ma fondamentalmente non usa e getta nella sua estetica, il BassamFellows Journal presenterà contenuti editoriali di livello mondiale su temi di stile di vita e design di grande ispirazione, nonché articoli su progetti BassamFellows.