Il pop trova casa a Milano: la Chiquita House apre le porte

L’arte NeoPop di Romero Britto veste il frutto più iconico del mondo, per dare vita a uno spazio immersivo fatto di puro pop.

La banana è probabilmente il frutto più pop che esista. Non solo perché è stata ritratta da artisti che hanno scritto la storia e che l’hanno resa una vera icona della Pop Art; ma anche per la sua capacità di essere popolare e democratica, un frutto che si può portare sempre con sé e consumare ovunque. 

È con questi presupposti che, in occasione della Milano Design Week 2024, Chiquita, leader globale del settore, ha collaborato con l’artista NeoPop Romero Britto per realizzare uno spazio dedicato al frutto pop per eccellenza. La Chiquita House è un’esperienza immersiva e coinvolgente, e proprio come il frutto è anche accessibile e inclusiva, caratteristiche per altro condivise dall’arte del fondatore dell’Happy Art Movement.

Da questo incontro nascono una serie di stanze in cui dominano il colore e le fantasie tropicali tipiche di Britto, che vestono una serie di stanze giocose e divertenti. Tuffarsi in una piscina di banane o colorare un’intera stanza insieme all’artista in persona: tutto è possibile nell’universo pop della Chiquita House.

Uno spazio in cui un’espressione artistica vibrante e giocosa si traduce nella funzionalità del design, offrendo un’esperienza sicuramente colorata e spensierata, ma anche concepita e allestita per coinvolgere e divertire in modo inclusivo. Ciò che caratterizza lo spazio è infatti l’interattività, con elementi d’arredo che uniscono il valore estetico alla spontaneità della partecipazione. Uno spazio dove vivere e godersi “peeling good moments”. 

La Chiquita House è aperta dal 15 al 21 aprile in Via San Marco 22 a Milano.

Per saperne di più: www.chiquita.it/pop-by-nature/

Ti è piaciuto questo articolo?
Iscriviti alla nostra newsletter

Related news    Related news    
Related news    Related news    

Ti interessano i nostri contenuti?
Iscriviti alla nostra newsletter