Dimoregallery

Via Solferino 11, Milano

District area: Solferino sud
Orari

Martedì - Sabato  
11:00 - 19:00

Contatti
+39 02 3656 3420
e-mail
sito web

Fondata da Emiliano Salci e Britt Moran, il duo conosciuto come Dimorestudio, Dimoregallery nasce nel 2014 al secondo piano di un palazzo milanese del diciottesimo secolo. 
Inizialmente appartamento privato dei fondatori, è stato poi trasformato in una galleria composta da 8 stanze, dove pezzi di metà secolo, italiani e stranieri, coesistono con oggetti contemporanei provenienti dalla scena del design internazionale o prodotti da loro stessi sotto il brand Dimoremilano.

I pezzi storici sono selezionati per il ruolo predominante che occupano nella storia del design e per la loro capacità di combinare concetto e artigianalità, forma e funzione, tradizione e innovazione. 
Aderenza all’estetica e alla poetica di Dimoregallery, e attenzione al dettaglio, sono invece i valori attorno ai quali nascono le collaborazioni tra la galleria e i designer contemporanei.

La galleria offre ai visitatori un’esperienza sensoriale unica, cambiando allestimento a cadenze regolari di due-tre mesi: arredi, colori, profumi e musiche differenziano ciascuna stanza, creando ambientazioni in cui il classico e il contemporaneo, l’eleganza e il glamour si mescolano alla perfezione.
Dimoregallery ospita inoltre esposizioni monografiche, presentando pezzi museali e allestimenti memorabili.

Orari

Martedì - Sabato  
11:00 - 19:00

Contatti
+39 02 3656 3420
info@dimoregallery.com
www.dimoregallery.com
Brand presenti
Dimoregallery
Raggiungibilità

MM2 - MM3
Tram/Bus: 43, 61, 94

Come raggiungere