Casa Carthusia

Via Brera, 23
Vecchia Brera

Orari

10:30 - 19:30

Carthusia è una Storia d’Amore Italiana.
Una storia dove il legame inscindibile verso una terra unica al Mondo si intreccia con la leggenda dei monaci della Certosa di Capri. La storia dei Profumi di Capri, tramandata dai tempi della regina Giovanna d’Angiò fino ad oggi, tempo in cui Carthusia è custodita con grande premura e attenzione dalla famiglia Ruocco, Caprese da generazioni e da sempre innamorata della propria terra.

Tradizione e Cultura Olfattiva.
Il Brand Carthusia è sinonimo di tradizione e cultura olfattiva e vuole rimanere fedele ai valori che lo hanno caratterizzato al momento della fondazione. Come allora, tutte le fasi della produzione vengono eseguite a mano, garantendo l’osservanza dei metodi naturali e la preziosa cura del fare artigianale.

Lo Stile Italiano.
Allo stesso tempo, la visione imprenditoriale è chiara ed ambiziosa: raccontare nel Mondo la magia dell’Isola di Capri, dove il Mediterraneo è il padrone del tempo e la Natura coccola i Capresi con i suoi profumi incontaminati. Scegliere una fragranza Carthusia significa identificarsi con la sobrietà dello stile italiano, dove la ricerca continua per la perfezione diventa il motore perpetuo che compone essenze uniche nel loro genere.

La Natura Caprese.
Ogni elemento parte delle nostre fragranze deriva dalla natura Caprese e viene utilizzato con la finalità di creare accordi olfattivi indimenticabili.

Il Patrimonio Culturale.
Proteggere il patrimonio culturale e naturale di un territorio del quale siamo semplici custodi, tramandando l’amore per la propria terra e insegnando alle generazioni future l’importanza delle proprie radici, costituirà il significato più profondo del
progetto Carthusia negli anni a venire.

Ti interessano i nostri contenuti?
Iscriviti alla nostra newsletter