Cardi Gallery
Corso di Porta Nuova, 38
S. Marco
Lunedì - Venerdì
10:00 - 19:00
Sabato
11:00 - 18:00
Monumental
21 Dec 2024
La Galleria Cardi è stata fondata a Milano nell'aprile del 1972 da Renato Cardi.
Originariamente denominata "Galleria Cardi", la galleria si è concentrata sulla promozione del lavoro degli artisti italiani contemporanei.
Alla fine degli anni Sessanta Renato Cardi ha iniziato a collezionare opere di artisti come Cy Twombly, Lucio Fontana, Piero Manzoni e Michelangelo Pistoletto, tutti relativamente sconosciuti all'epoca. Negli anni successivi Renato costruì un'illustre collezione che andava dall'Arte Povera allo Spazialismo. Grazie alla sua inestinguibile passione per l'arte e al successivo successo della Galleria Cardi, Renato si è guadagnato la fama di campione critico di artisti in via di sviluppo, che ha contribuito in modo determinante al lancio di molte delle loro carriere.
Oggi guidata dal figlio di Renato, Nicolo, la Galleria Cardi continua a plasmare il panorama culturale milanese e internazionale. Nel 2015 la Galleria Cardi ha aperto la sua prima sede all'estero, espandendo la sua presenza nel quartiere Mayfair di Londra, l'epicentro del mercato europeo dell'arte.