Boffi Solferino

Via Solferino 11, Milano

District area: Solferino sud
Orari

Lunedì
10:00 - 18:00
Martedì - Sabato
10:00 - 19:00

Contatti
+39 02 8790991
e-mail
sito web

Qui, in Via Solferino, è nata la strategia di espansione commerciale Boffi. Da allora, l'azienda ha aperto oltre cinquanta negozi monomarca, nelle principali metropoli del mondo, in più di quaranta paesi.
Inaugurato nel 1998, come showroom dedicato esclusivamente ai bagni, è emblema per eccellenza della brand extension Boffi, marchio che nel corso degli anni si è evoluto, diventando un esempio unico di rete internazionale di punti vendita che offrono, nell’alta gamma, una proposta completa di arredamento per cucina, bagno e armadi.
Dislocato nello storico quartiere di Brera, nel cuore di Milano, lo spazio dispone di tre ingressi, due in Largo Treves, con ampie vetrine, e uno nel suggestivo cortile interno dello stabile di via Solferino 11. Una superficie suddivisa fra cucine, bagni e sistemi, l'esposizione offre ai visitatori una visione d'insieme dell'intera collezione, tesa valorizzarne la coerenza e l'impatto visivo e di comunicazione.
Progettata e realizzata da Piero Lissoni, in collaborazione con la Direzione Style e Design di Boffi, l’architettura mira a preservare allo spazio le caratteristiche di loft milanese d'epoca, con interventi ad hoc, come la scala che collega i due livelli e la strutturazione dei locali ottenuta da una rigorosa ed essenziale integrazione di volumi e materiali.
Nel 2010, lo showroom si è arricchito di una nuova area: L’Appartamento: vero e proprio ambiente domestico integralmente progettato e arredato, composto da una zona living, zona notte, cucina e bagni. Una scelta nata dall’esigenza di esporre un prodotto sempre meno seriale e sempre più aderente ai cambiamenti che negli anni hanno influenzato il modo di pensare le architetture, gli oggetti e le soluzioni dedicate alla casa.
Nell’aprile 2015 per la prima volta il design di Boffi e quello di De Padova insieme nell'Appartamento, in un allestimento di pezzi complementari, a festeggiare l’integrazione dei due marchi, nuova alleanza strategica nel mondo del design che si arricchisce nel 2018 con una nuova area e un nuovo ingresso dedicato a De Padova.
Conosciuto per l'approccio professionale e originale all'esposizione e alla comunicazione del design, Boffi Solferino è diventato un punto di riferimento imprescindibile per architetti e designer milanesi e di tutto il mondo.

Orari

Lunedì
10:00 - 18:00
Martedì - Sabato
10:00 - 19:00

Contatti
+39 02 8790991
solferino@boffitrade.com
www.boffi.com
Brand presenti
Boffi
Raggiungibilità

MM2 - MM3
Tram/Bus: 43, 61, 94