People

Piuarch

Architetti

People
Bio

Francesco Fresa, Germán Fuenmayor, Gino Garbellini e Monica Tricario hanno fondato lo studio Piuarch nel 1996. Oggi guidano 40 tra architetti e ingegneri provenienti da ogni parte del mondo. Lo studio, in via Palermo 1, si trova proprio nel cuore del Brera Design District di cui quest’anno sono ambasciatori.

I lavori di Piuarch spaziano dal recupero di aree industriali alle boutique di moda, dai complessi residenziali e per uffici fino a piani urbanistici. Pwworativo, di autoproduzione alimentare e, infine, un nuovo spazio di socialità.

Nel corso degli anni Piuarch ha vinto numerosi premi e concorsi, tra i più recenti ricordiamo: il Nuovo Polo Congressuale di Riva del Garda (2007), l’ampliamento del Collegio di Milano (2007) e l’edificio Onda Bianca nella zona di Porta Nuova a Milano (2013). Hanno vinto il premio “Architetto Italiano 2013”, istituito dal Consiglio Nazionale degli Architetti in collaborazione con il MAXXI di Roma.

Interview

“Il Fuorisalone in Brera beneficia di un contesto che non ha eguali, si arricchisce dei valori presenti e contribuisce a dare ancora maggior centralità a questa zona di Milano: inequivocabilmente la destinazione per i progetti di maggiore valore per chi ha da consegnare al pubblico un racconto di qualità”.