People

Fernando Correa

Architetto e Designer

People
Bio

Fernando Correa, fondatore e direttore dello studio di architettura e design Correa Granados Architects, fin dagli esordi ha incentrato il lavoro del suo team sull’ideazione e sviluppo di  concepts di interni unici nel loro genere per brand internazionali del mondo della moda, della ristorazione e nell’ambito del corporate.

La sua ventennale esperienza come progettista retail include la partecipazione alla creazione del design di edifici, installazioni temporanee, showrooms e boutiques in tutto il mondo, per celebri marchi.

Nella filosofia dello Studio, una ricerca dettagliata e approfondita è alla base di ciascuna fase di ideazione e sviluppo di ogni progetto. Tale peculiare attenzione mira a creare linguaggi di design accurati e raffinati, seguendo precisi principi estetici e funzionali che si fondono con successo con le richieste dei clienti.

Caratteristica del processo creativo dello Studio è l’amore per i dettagli, le nuove tendenze e l’uso sapiente di materiali accuratamente selezionati.

Dal 2019 Fernando Correa è fondatore e Creative Director di WAW Collection, un nuovo brand che ha come obiettivo disegnare, produrre e vendere lampade, complementi d’arredo ed accessori che abbiano la capacità di suscitare emozioni.

Interview