People

Elena Salmistraro

Product Designer

People
Bio

Product designer e artista, Elena vive e lavora a Milano. L’armonia delle forme caratterizza le sue creazioni, commistione tra arte e design. I suoi progetti sono stati esposti in tutto il mondo. Nel 2017 vince il premio “Salone del Mobile Milano Award” come “Miglior designer esordiente”. Dal 2107, è ambasciatrice del design italiano nel mondo. Collabora con molte aziende e gallerie del settore come Bosa, Alessi, Seletti, Rossana Orlandi, Dilmos, Camp Design Gallery e Secondome.

Interview

“Brera è il cuore, il vero centro, la parte candida di una città che spesso appare grigia e distaccata, ma che in fondo è carica di vita, di colori e di magia. Brera è come una donna, ha mille volti, mille angoli tutti da scoprire, è seducente ma allo stesso tempo è accogliente ed amorevole come una mamma. Brera è come vorremmo Milano”.

L’empatia è la capacità di comprendere lo stato d’animo altrui, questo almeno è quanto riportato nei nostri dizionari. Personalmente credo di essere una persona particolarmente empatica, mi capita spesso di immedesimarmi in qualcun’ altro e devo ammettere che difficilmente riesco a controllare le emozioni. Ma l’aspetto più importante per me, che cerco costantemente di esternare sia attraverso i miei progetti, che i miei dipinti e che ritengo quasi caratterizzante del mio lavoro, è quello di riuscire a trasmettere agli altri le mie sensazioni come una sorta di empatia inversa“.