“Eccellenze per natura” sono i nuovi irripetibili tessuti di Loro Piana Interiors

“Eccellenze per natura” sono i nuovi irripetibili tessuti di Loro Piana Interiors

Loro Piana Interiors ha recentemente presentato “Eccellenze per natura”, la nuova collezione di tessuti che valorizzano le qualità naturali delle fibre.

Il marchio di fabbrica per eccellenza di Loro Piana Interiors, infatti, è la lavorazione attenta delle fibre, mescolate in modo da ottenere pattern unici, esattamente come le creazioni della natura. Quello di Loro Piana Interiors è un saper fare che guarda tanto alla tradizione quanto all’innovazione ed è frutto della lunga esperienza dell’azienda nel campo tessile.

«Lavorare con le fibre naturali è da sempre la cifra di Loro Piana Interiors», racconta Francesco Pergamo, Direttore della divisione. «La nostra conoscenza del mondo tessile, la ricerca e sviluppo e poi la produzione completamente verticalizzata ci consentono di trasformare materie straordinarie in tessuti e accessori ancora più eccezionali, sublimandole con il nostro saper fare.»

La lavorazione dei tessuti proposti da Loro Piana Interiors, infatti, non prevede alcun intervento di tintura, facendo emergere colori e disegni ottenuti dal blend di fibre nelle loro sfumature originarie. Protagonisti di questa proposta unica sono Cashmere Raw e Pecora Nera®, ottenuti dalla selezione attenta dei velli della capra da cashmere e dalle pecore merino neozelandesi di colore scuro.

 

Loro Piana Interiors – 2023 Collection – Cashmere Raw Turkana

Le colorazioni di Cashmere Raw, ottenute dalle tre tonalità dei sottovelli della capra da cashmere (bianco, marrone e grigio) sono completamente naturali e, dunque, irripetibili. Lavorato con sapienza ed espresso in tutta la sua purezza, Cashmere Raw si distingue anche per la sua incredibile morbidezza.

Pecora Nera®, invece, si presenta nelle gradazioni che vanno dal beige al marrone intenso, ottenute dal manto di pecore merino di rara bellezza. Pecora Nera® nasce dalla collaborazione tra Loro Piana e un’allevatrice neozelandese che ha radunato un gregge di pecore scure, e omaggia il colore originario di questi animali prima che l’uomo cominciasse a selezionare e privilegiare le rare pecore bianche la cui lana era più semplice da lavorare e colorare.

La collezione di Loro Piana Interiors è un racconto di tradizione e passione, la cui narrazione guarda al futuro. La scelta di lavorare i tessuti in maniera naturale, infatti, è del tutto consapevole, nell’ottica di proporre una collezione che sia il più sostenibile possibile, riducendo il consumo di acqua e azzerando quello di qualsiasi agente chimico.