Brera Design District
  • Discover
  • Mag
  • Design Week
  • Design Days
  • Design Apartment
  • Brera Location
  • Services
  • About
  • IT
  • EN
BRERA MAG – Protagonisti20 Settembre 202226 Settembre 2022

Porcelanosa: bilancio positivo per il nuovo showroom milanese

Porcelanosa: bilancio positivo per il nuovo showroom milanese

A un anno dall’apertura dello spazio espositivo nel cuore di Brera, in Piazza Castello al 19, l’azienda spagnola conferma la centralità del mercato europeo nella sua strategia.

Milano al centro della strategia di sviluppo del mercato europeo per il gruppo spagnolo che, col nuovo store di Piazza Castello inaugurato un anno fa segna ottimi risultati e consolida il posizionamento del Gruppo in Italia.  

Lo store ospita le collezioni più innovative e le soluzioni tecniche più avanzate del momento al suo pubblico di riferimento: i professionisti del settore del design. Le ceramiche di grande formato, i mobili di design, i bagni sostenibili e le cucine integrali sono solo alcune delle diverse proposte esposte nei 600 mq del negozio.

Grande soddisfazione da parte del management di Porcelanosa Grupo a un anno dall’apertura dello showroom di Milano, un’eccellente vetrina prodotti per privati, progettisti e architetti. Gracia Segarra Soriano – Manager del Gruppo dichiara “questo anno di attività ha avvalorato la nostra convinzione che il mercato milanese resta un punto strategico e fondamentale che ci sta aiutando a proseguire il nostro percorso di espansione e ha rafforzato la presenza di Porcelanosa nel mercato italiano, che rappresenta uno dei luoghi di riferimento per il settore europeo dell’interior design e dell’architettura”.

All’allestimento dell’ambiente di 600 m², l’azienda ha prestato grande attenzione adottando comunque lo stesso linguaggio, pensato per trasmettere all’utenza sicurezza, bellezza e modernità,  utilizzato in tutti i suoi flagship store. Le parole chiave del progetto, rivolto a privati e professionisti continuano ad essere: innovazione, competenza e design che l’azienda rappresenta nello showroom attraverso tutta la sua gamma prodotti.

“L’Italia rimane un mercato strategico” – commenta Silvestre Segarra Soriano – Manager del Gruppo iberico – “ed è per questo che la prima edizione del PIPA (Porcelanosa International Project Award), un concorso internazionale di architettura, si è tenuta lo scorso mese di maggio presso il flagship store di Piazza Castello”. 

Nei suoi 49 anni di storia, Porcelanosa Grupo ha ampliato la sua azienda nei 1082 punti vendita di tutto il mondo, aumentando al contempo gli investimenti in ricerca, sviluppo, innovazione e produzione sostenibile. 

Con un fatturato totale di 810 milioni di euro nel 2021 e una forza lavoro composta da oltre 4600 persone, negli ultimi anni Porcelanosa Grupo ha orientato i suoi prodotti verso la tutela dell’ambiente e verso un’architettura efficiente con soluzioni innovative.

“La nostra ammirazione, anche a livello personale per l’Italia,” – aggiunge Silvestre Segarra Soriano – “paese in cui siamo arrivati nel 1982 con l’apertura dello showroom di Corsico, si è consolidata negli anni con la consapevolezza di quanto sia un mercato importante, convinti che avere successo in Italia, dove ci sono i clienti più esigenti, sia il presupposto per avere successo ovunque”.

Porcelanosa Grupo —  Managers del gruppo

PORCELANOSA Grupo è presente in quasi 150 Paesi in tutto il mondo, grazie a un modello di business irripetibile, su cui fa leva una forte strategia aziendale. La diversificazione nella produzione è stata un pilastro fondamentale della crescita di un gruppo imprenditoriale che ha avviato la propria attività esclusivamente con la produzione di piastrelle. Le aziende del Gruppo offrono oggi una vasta gamma di prodotti, dalle attrezzature per la cucina o il bagno alle più avanzate per l’architettura contemporanea, per offrire al cliente finale un contesto a 360°.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Officine Universelle Buly 1803: un’esperienza di bellezza
Protagonisti24 Gennaio 20233 Febbraio 2023

Officine Universelle Buly 1803: un’esperienza di bellezza

Piscine Laghetto: vivere l’outdoor con eleganza
Protagonisti10 Gennaio 202324 Gennaio 2023

Piscine Laghetto: vivere l’outdoor con eleganza

Magis: tra nuove sfide e traguardi raggiunti
Protagonisti6 Dicembre 20226 Dicembre 2022

Magis: tra nuove sfide e traguardi raggiunti

Contacts

Brera Design District
Via Palermo, 1 - 20121 - Milano
tel. +39 02 36.63.81.50
info@breradesigndistrict.it
www.breradesigndistrict.it

Projects

Brera Design Week
www.breradesignweek.it
Brera Design Apartment
www.breradesignapartment.it
Brera Design Days
www.breradesigndays.it
Brera Location
www.breralocation.it

Newsletter

Iscriviti per ricevere email su eventi, progetti
e collaborazioni da Brera Design District.

privacy policy

Con il supporto di

D.U.C - Distretto Urbano del Commercio - Brera
© 2023 Brera Design District
A project by Studiolabo - P. IVA & C.F. 06443950966
Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Leggi di piùACCETTA
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Non-necessary
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
ACCETTA E SALVA