Grandi novità in via Pontaccio 18, nel cuore di Brera: il Franke Flagship Store, luogo dove poter ammirare la qualità e l’eccellenza dei prodotti di alta gamma di Franke Home Solutions, si presenta in una nuova veste.

Grandi novità in via Pontaccio 18, nel cuore di Brera: il Franke Flagship Store, luogo dove poter ammirare la qualità e l’eccellenza dei prodotti di alta gamma di Franke Home Solutions, si presenta in una nuova veste.
In occasione della Milano Design Week, l’azienda specializzata nel settore delle cucine ha svelato un progetto inedito in equilibrio tra lusso sostenibile e calore high-tech.
Una carrellata di appuntamenti da segnare in agenda, alla scoperta del primo e più importante distretto per la promozione del design in Italia.
Un’installazione colorata e maestosa che avvolgerà l’imponente torre in largo Treves, nel cuore di Brera Design District.
Una conversazione con Gabriele Chizzola, direttore operativo, per saperne di più a proposito dei servizi di consulenza maturati negli anni di attività dell’azienda.
Dal 17 al 23 torna l’appuntamento diffuso nel più importante distretto di promozione del design in Italia.
Victoire de Taillac e Ramdane Touhami co-founder Officine Universelle Buly 1803, ci raccontano del loro lavoro di ricerca continua, di ispirazione e creatività legata sempre allo studio del passato con archivi, libri e pezzi originali da collezione per preservare i rituali di bellezza tradizionali.
Chiara Tonghini, Marketing e Communication Manager del gruppo Fluidra Italia, ci racconta dell’importanza dell’arredo outdoor e di come sia cambiata l’attenzione del pubblico, durante e dopo la pandemia. Di come sia fondamentale fare ricerca sull’innovazione tecnica ed estetica, dell’importanza della scelta dei materiali e un’attenta riflessione sulla sostenibilità energetica e idrica per il futuro che ci aspetta.
Barbara Minetto, Direttore Generale Magis, ci racconta di nuovi progetti e collezioni ma anche di come pezzi storici possano diventare dei best seller attraverso aggiornamenti ciclici. Di come in questi anni si sia attivata un’attenzione al digitale ma senza perdere l’esperienza e il contatto con l’utente finale e un’attenta riflessione sul futuro che ritroveremo nei progetti e collezioni per la prossima Design Week.
Stefano Del Vecchio, CEO-Founder Delvis Unlimited, ci racconta della sua passione per l’arte, il design e l’artigianato e come queste si siano fuse tra loro per dare vita a nuove collezioni e collaborazioni con artisti rilevanti nel mondo dell’arredo.
Marco Felicetti, Founder & AD di Fiemme Tremila, ci racconta del lavoro di ricerca e sviluppo del materiale, della biocompatibilità del prodotto e dei trattamenti sviluppati per rendere il legno adattabile e idoneo a qualsiasi ambiente e clima, anche quelli più ostili.