Officine Universelle Buly 1803: un’esperienza di bellezza

Officine Universelle Buly 1803: un’esperienza di bellezza

Victoire de Taillac e Ramdane Touhami co-founder Officine Universelle Buly 1803, ci raccontano del loro lavoro di ricerca continua, di ispirazione e creatività legata sempre allo studio del passato con archivi, libri e pezzi originali da collezione per preservare i rituali di bellezza tradizionali.

Piscine Laghetto: vivere l’outdoor con eleganza

Piscine Laghetto: vivere l’outdoor con eleganza

Chiara Tonghini, Marketing e Communication Manager del gruppo Fluidra Italia, ci racconta dell’importanza dell’arredo outdoor e di come sia cambiata l’attenzione del pubblico, durante e dopo la pandemia. Di come sia fondamentale fare ricerca sull’innovazione tecnica ed estetica, dell’importanza della scelta dei materiali e un’attenta riflessione sulla sostenibilità energetica e idrica per il futuro che ci aspetta.

Magis: tra nuove sfide e traguardi raggiunti

Magis: tra nuove sfide e traguardi raggiunti

Barbara Minetto, Direttore Generale Magis, ci racconta di nuovi progetti e collezioni ma anche di come pezzi storici possano diventare dei best seller attraverso aggiornamenti ciclici. Di come in questi anni si sia attivata un’attenzione al digitale ma senza perdere l’esperienza e il contatto con l’utente finale e un’attenta riflessione sul futuro che ritroveremo nei progetti e collezioni per la prossima Design Week.

Fiemme Tremila: il bosco in casa

Fiemme Tremila: il bosco in casa

Marco Felicetti, Founder & AD di Fiemme Tremila, ci racconta del lavoro di ricerca e sviluppo del materiale, della biocompatibilità del prodotto e dei trattamenti sviluppati per rendere il legno adattabile e idoneo a qualsiasi ambiente e clima, anche quelli più ostili.

Cotto d’Este: qualità estetica unita a performance tecnologica

Cotto d’Este: qualità estetica unita a performance tecnologica

Il team di Cotto d’Este ci racconta come i metodi di progettazione e lavorazione influiscono nella resa estetica dei prodotti e nel soddisfare molteplici esigenze architettoniche contemporanee. Di come ogni collezione nasca da un’attenta ricerca tecnologica e del dettaglio per la performance del prodotto e lo stile.

Society Limonta: ricerca del nuovo e dell’eccellenza

Society Limonta: ricerca del nuovo e dell’eccellenza

Davide Mazzarini, brand manager di Society Limonta, ci racconta del lavoro di ricerca e sviluppo dei processi di produzione legati alla filiera locale, dell’evoluzione creativa con cui interpretano stati d’animo ed emozioni per restituirli attraverso prodotti unici.

Febal Casa: un retail di successo

Febal Casa: un retail di successo

Massimo Moroni, Direttore Commerciale del Gruppo Colombini, ci racconta dell’approccio vincente del metodo total living, del nuovo progetto Housing & Hospitality Division come luogo dove scoprire le novità di prodotto e l’introduzione di AI nei processi di produzione.

1 2 3 4