HUS Milano

Via San Fermo 17, Milano

District area: S. Marco
Orari

Lunedì 
15:00 - 19:30
Martedì - Venerdì 
10:30 - 13:30 / 15:00 - 19:30
Sabato 
11:30 - 13:30 / 15:00 - 19:30

Contatti
+39 02 23050706
e-mail
sito web

HUS MILANO: LA CASA DELL’ARCHITETTO
Il progetto che rende unico il tuo spazio HUS Milano nasce dall'esperienza ormai più che decennale nel mondo del parquet artigianale d'alta gamma. HUS – nasce dal termine danese che significa “casa” -  è un laboratorio creativo e di ispirazione per architetti, arredatori, designers e artisti in generale, stabilizzato nel cuore dell’affascinante quartiere di Brera, Milano, in una suggestiva location di 150 mq con interni originali d'epoca. 
HUS Milano è quindi il punto di riferimento per architetti, designers, arredatori che non amano conformarsi solo con le proposte industriali del mercato, dove poter trasformare in realtà la propria creatività. Da HUS Milano ogni idea trova spazio mediante l’attività di ricerca quotidiana intrapresa dall’azienda.
La raffinata selezione di materiali unita alla vasta rete di artigiani di riferimento e alla consolidata esperienza, rendono HUS Milano un vero e proprio hub di riferimento per realizzare progetti customizzati. Parquet personalizzabili per formati, essenze e colori, cementine fatte a mano, stampe digitali su ceramiche o su vetro, carte da parati personalizzabili, mosaici fatti a mano, tappeti su misura, mobili artigianali, sanitari e rubinetteria di design sono solo alcuni degli ambiti di riferimento.
HUS Milano e il consumatore finale
Ma HUS  è una casa naturale anche per il consumatore finale. Infatti l’azienda offre la sua esperienza anche ai meno esperti, accompagnandoli nella ricerca dei materiali e dello stile di arredo che meglio riflette le aspirazioni e gusti personali, realizzando il progetto, se necessario, dall’inizio alla fine. 
Inoltre, attraverso il connubio tra HUS Milano e Spazio HUS, la galleria d’arte HUS adiacente, il cliente sarà accompagnato anche nella ricerca delle opere d’arte che più si addicono all’unicità del suo progetto (ART SERVICE). 
SPAZIO HUS
Grazie al connubio tra HUS Milano e Spazio HUS vengono alla luce due programmi per mettere l'arte al servizio dell'architettura:
- L’ART SERVICE offre un servizio di ricerca d'opere d'arte avvalendosi della comprovata esperienza dei curatori. Così, ad esempio, un architetto troverà la perfetta opera d’arte per i suoi pogetti , scegliendolo tra i vari artisti con i quali SPAZIO HUS collabora quotidianamente. 
- RIPRODUZIONE dei contenuti d'arte su supporti diversi: mediante diverse tecniche (tra cui la stampa digitale in alta definizione) le opere d'arte potranno essere riprodotte in spazi inconsueti.
HUS Milano guarda verso due direzioni
SPAZIO HUS: Arte contemporanea e spazio culturale

Spazio HUS è una galleria d'arte e uno spazio culturale ricavato all’interno di locali con interni originali d’epoca. Quest’ultimo aspetto rende la galleria un luogo suggestivo, una macchina del tempo nascosta in un cortile della vecchia Milano di via della Moscova dove viene proposta una forbita programmazione di: performance e mostre personali o collettive; eventi e presentazioni di design; corsi di fotografia, ceramica e altre attività. Lo spazio espositivo è aperto non soltanto agli artisti più famosi e affermati, ma anche a quelli più giovani e in via di crescita. 
Il futuro
Presenti attualmente nei punti più centrali di Milano e Madrid, in programma l'apertura a Copenaghen tra circa un anno. Per offrire ai propri clienti soluzioni sempre all’altezza di HUS, l'intento è di essere presenti nei principali centri europei del design con lo scopo di fomentare la contaminazione e l'arricchimento delle proposte provenienti da ogni  centro  di eccellenza.
 

Orari

Lunedì 
15:00 - 19:30
Martedì - Venerdì 
10:30 - 13:30 / 15:00 - 19:30
Sabato 
11:30 - 13:30 / 15:00 - 19:30

Contatti
+39 02 23050706
info@husmilano.com
www.husmilano.com
Brand presenti
HUS Milano
Raggiungibilità

MM1
Tram/Bus: 58, 67, 76

Come raggiungere