CHRISTIAN FISCHBACHER

Via del Carmine, 9
Vecchia Brera

Orari

10:00 - 13:00 / 14:00 - 19:00

Accessibilità

Accessibile a persone con mobilità ridotta

300 metri quadrati di spazio, disposto su due livelli, è la perfetta cornice per esporre e valorizzare l’originale e ricercato universo tessile che l’azienda Christian Fischbacher ha composto e sviluppato nel corso della sua storia, lunga più di duecento anni.

Lo showroom ospita un’ampia raccolta di collezioni di tessuti per tendaggi e rivestimenti, che offre più di mille alternative estetiche e materiche, declinate in una ricca varietà cromatica. Proposte capaci di interpretare e rispondere perfettamente a tutte le pluralità di gusti e di applicazioni, sia in ambienti domestici, sia nell’ambito contract.

I visitatori potranno direttamente sperimentare i significativi traguardi che Christian Fischbacher ha raggiunto nel campo dell’applicazione di innovativi filati riciclati, completamente ecosostenibili e dalle prestazioni straordinarie: una strada tracciata dodici anni fa la dalla prima collezione BENU® Recycled, realizzata con un rivoluzionario filato, ottenuto dalla trasformazione di bottiglie di plastica usate. Gli ultimi sviluppi in questo ambito hanno permesso di contribuire anche alla pulizia del mare: i rifiuti di plastica marina vengono pescati negli oceani, poi puliti, selezionati e trasformati in poliestere di alta qualità, utilizzati nella produzione  non solo dei tessuti BENU SEA ma anche dei tappeti BENU SEA CARPET.

I tappeti infatti rappresentano un altro importante capitolo del racconto creativo dell’azienda che si traduce in più collezioni realizzate con materiali e stili diversi, disponibili su misura o “Pret à porter”: una ricca selezione è ben visibile nel percorso espositivo offerto dallo showroom.

Ma c’è altro da scoprire. Alcune pareti del piano strada, animate con carte da parati dai disegni di forte impatto, risvegliano l’interesse del visitatore sia visivamente, sia tattilmente. Sono alcune tra le suggestive proposte delle nuove collezioni di tappezzerie disponibili in varie tipologie: tessili, tessuto non tessuto e viniliche.

L’allestimento, completato dalla presenza di cuscini d’arredo e plaid in cachemire o baby alpaca, nel suo insieme permette un’immediata percezione della personale idea di abitare di Christian Fischbacher, improntata ad una bellezza senza ostentazione, di grande qualità e soprattutto sempre più responsabile verso l’ambiente.

Ti interessano i nostri contenuti?
Iscriviti alla nostra newsletter