Brera Design District è un progetto di Studiolabo appartenente a Milano Design Network
EN IT
      LINGUA:  
Con il patrocinio del Comune di Milano

EDIZIONE 2017: un passaggio di 250.000 visitatori e 300 brand in 6 giorni

Brera Design District ha chiuso il 2017 con 180 eventi la cui partecipazione di pubblico ha superato ogni aspettativa.

Quest’anno sono stati ambasciatori di Brera Design District: Michele De Lucchi, Tony Chambers e Studiopepe. Il tema proposto è stato “Progettare è un gioco, giocare un progetto” nato da una riflessione sulla pratica del gioco come occasione di progettualità, in particolare sull'importanza che la gamification può assumere nel design dei servizi e nelle dinamiche di interazione e comunicazione tra marca e cliente.

Molto apprezzati tra i progetti speciali:
Il progetto 'The Visit', l'allestimento del Brera Design Apartment a cura di Studiopepe, il gioco dell'oca di Brera, le carte del coinvolgimento progettate da Fabio Viola.

I Partner 2017
Timberland, Tissot, official Timekeeper di Fuorisalone.it e Brera Design District, HomeAway, Jaguar.

Brera Design District si riconferma il punto di riferimento per il design a Milano e il distretto più importante con 180 eventi, 300 brand partecipanti e un passaggio di 250.000 persone che ha fatto registrare un +10% rispetto al 2015. In particolare il weekend ha visto in incremento di visitatori italiani non addetti ai lavori.

3 info point sul territorio, il sito web dedicato che ha contato 110.000 visualizzazioni, oltre a 50.000 guide distribuite, hanno garantito un facile accesso all’informazione e all’orientamento nel distretto.

 

Facebook
Durante il periodo del Fuorisalone la pagina Facebook di Brera Design District ha pubblicato 81 post raggiungendo i 15.000 fan.
> facebook.com/breradesigndistrict

Instagram
Nello stesso periodo l'account twitter di Brera Design District ha pubblicato 97 post durante la settimana del design, raggiungendo la quota di 25.000 follower.
> instragram.com/breradesigndistrict

Top