Brera Design District is a project of Studiolabo and it's a part of the Milano Design Network
EN IT
      LANGUAGE:  
Con il patrocinio del Comune di Milano Main Sponsor and Main Contents

BRERA LOCATION

Brera Design District attraverso la piattaforma Brera Real Estate offre un servizio dedicato a chi offre e cerca spazi in brera. Location per eventi, show-room, negozi, temporary store, uffici e spazio non convenzionali sia in affitto temporaneo che a lungo termine sono disponibili a Brera sul nostro sito. Il servizio vede più di 100 soluzioni aggiornate e personale dedicato di supporto, dallo scouting al contratto finale.

A questo si aggiunge una sezione dedicata al mondo residenziale, case e appartamenti selezionati in affitto a Brera per brevi periodi o a lungo termine ed in vendita diretta.

vedi le location dedicate al fuorisalone vedi gli appartamenti disponibili

SPAZI COMMERCIALI

 

DIMENSIONI

DA 28 A 1200 MQ

CAPIENZA

DA 50 A 500 PERSONE

Brera Real Estate è la piattaforma, unica nel suo genere, capace di mettere in relazione diretta domanda e offerta attraverso un servizio di consulenza attento e professionale, discreto nelle operazioni di promozione e di contrattazione degli spazi. Brera Real Estate non è un’agenzia immobiliare ma un nuovo e innovativo modello di gestione e promozione di spazi commerciali e residenziali.

Rivolto a un target professionale, attento e interessato ad un servizio personalizzato ed esclusivo, ha per obiettivo quello di supportare i clienti nella ricerca sia di spazi temporanei che a lungo termine, per eventi o per attività commerciali. A questo servizio aggiunge la sezione Residenziale, dedicata a immobili di pregio, esclusivi e selezionati sia per locazioni che per la vendita.

Brera Real Estate è frutto anche delle competenze acquisite attraverso il progetto Milanolocation.it di Studiolabo. Servizio che mette in diretto contatto chi cerca e chi offre locations per eventi a Milano, nato nel 2007, è a oggi ancora l’unica piattaforma professionale dedicata al BtoB in questo settore con 530 spazi mappati e registrati in città.

Il servizio è organizzato in due macro sezioni:
vendita e affitto, entrambe distinte per immobili commerciali e immobili residenziali.

Immobili commerciali

Per immobili commerciali si intendono spazi espositivi, showroom, negozi, uffici, gallerie d’arte in ogni tipologia e dimensione, adatti quindi a ogni tipo di evento e manifestazione. Organizzati secondo un database rigoroso che indicizza le soluzioni secondo gli elementi più ricorrenti nel processo di scelta dello spazio espositivo come: la presenza di vetrine su strada, l’accesso con cortile, la capacità, la zona nel distretto e la disponibilità nel calendario degli eventi più importanti ( Fuorisalone e moda ) nel caso dell’affitto.

Immobili residenziali

Per immobili residenziali si definiscono tutti gli spazi a fini abitativi, dal loft all’appartamento storico, dall’attico al monolocale, indicizzati secondo gli elementi più rilevanti e importanti.

zone brera design district

BRERA REAL ESTATE È UNA PIATTAFORMA INNOVATIVA PER LA GESTIONE E PROMOZIONE DI SPAZI COMMERCIALI E RESIDENZIALI PRESENTI NEL DISTRETTO DI BRERA

SPAZI COMMERCIALI IN AFFITTO
APPARTAMENTI IN AFFITTO

SPAZI COMMERCIALI IN VENDITA
APPARTAMENTI IN VENDITA
Hai una location, un’immobile o una proprietà nel distretto di Brera e vuoi promuoverla sul nostro portale per affitti a breve o lungo termine o per la vendita? Contattaci.
Brera Real Estate è pronto ad accogliere le vostre richieste e a valutare l’inserimento sul portale.

APPARTAMENTI

 

DIMENSIONI

DA 28 A 290 MQ

POSTI LETTO

DA 1 A 4 PERSONE

Mercato immobiliare in Brera

Brera è stata una delle zone centrali di Milano dove il mercato immobiliare ha sofferto meno in questi anni di crisi, sia in relazione al comparto residenziale che a quello degli spazi commerciali.
Il quartiere è riuscito a mantenere l’attrattiva elevata in quanto, oltre alle caratteristiche ottimali di localizzazione e architettura dei fabbricati, sono rimaste attive anche quelle funzioni di eccellenza che l’hanno sempre contraddistinto: laboratori di creatività, botteghe di artigiani, ritrovo di artisti e, più recentemente, studi di progettazione e di design.

In relazione al mercato residenziale la domanda di immobili di prestigio è stata sempre vivace, rappresentata principalmente da famiglie e professionisti intenzionati a coniugare in un’unica soluzione abitazione e studio professionale, ricercando sul mercato metrature più ampie. Presente, sebbene in minor misura, anche la richiesta di superfici più piccole da mettere a reddito.
Negli ultimi otto anni l’andamento delle quotazioni delle abitazioni in zona Brera, come si evince dal grafico, ha mantenuto un trend positivo costante, rispetto a tutta la zona centrale (corrispondente all’area interna alla cerchia dei bastioni), che invece ha subito delle contrazioni, principalmente nel 2009, seguite solo da una tenue risalita. Il divario invece appare ancora più evidente per le zone semicentrali e periferiche, dove la diminuzione dei prezzi è stata ancora più marcata.
In relazione al mercato residenziale la domanda di immobili di prestigio è stata sempre
vivace, rappresentata principalmente da famiglie e professionisti intenzionati a coniugare in un’unica soluzione abitazione e studio professionale, ricercando sul mercato metrature più ampie. Presente, sebbene in minor misura, anche la richiesta di superfici più piccole da mettere a reddito.
Negli ultimi otto anni l’andamento delle quotazioni delle abitazioni in zona Brera ha mantenuto un trend positivo costante, rispetto a tutta la zona centrale (corrispondente all’area interna alla cerchia dei bastioni), che invece ha subito delle contrazioni, principalmente nel 2009, seguite solo da una tenue risalita. Il divario invece appare ancora più evidente per le zone semicentrali e periferiche, dove la diminuzione dei prezzi è stata ancora più marcata.

Simile la situazione in riferimento al mercato immobiliare commerciale. Il tessuto imprenditoriale del commercio in zona Brera ha portato avanti un processo di rinnovamento, ancora in atto, che ha visto la chiusura dei negozi tradizionali di antiquariato e alimentari, ai quali si sono sostituiti marchi della moda, del design, oppure della ristorazione. La domanda è elevata e l’offerta è scarsa. Con molte probabilità, nel quartiere il comparto ha beneficiato sia dell’apertura del negozio Gucci proprio in via Brera, che della vicinanza al nuovo progetto di sviluppo di Porta Nuova.
I prezzi medi di vendita degli spazi ad uso commerciale negli ultimi otto anni hanno mantenuto un andamento sopra la media dell’intera area centrale, con tendenza ad una crescita più decisa già dal 2013.

Fonte: scenari immobiliari per brera real estate.

    Prezzi medi di vendita (€/mq) Canoni di locazione (€/mq/anno)
Immobili residenziali minimo 6.500 240
massimo 13.000 535
massima frequenza 9.300 385
Immobili commerciali minimo 5.900 355
massimo 12.500 900
massima frequenza 9.200 660

PER PROPOSTE E INFORMAZIONI

info@brerarealestate.it
tel. +39 02 36638150

Top