Brera Design District Brera Design District is a project by Studiolabo
EN IT       LANGUAGE:  
Con il patrocinio del Comune di Milano

BRERA DESIGN APARTMENT

Via Palermo 1

Brera Design Apartment è un progetto di Brera Design District.
Punto di riferimento su scala internazionale per il design, la formazione e la cultura.
È un luogo di incontro e di scambio sui temi legati della comunicazione e del design.

Pensato per le aziende, offre un ambiente elegante e informale, con arredi domestici e accoglienti.
È il posto ideale per ospitare eventi, mostre e presentazioni.

VISIT WEBSITE

100 mq. I 4 volumi ben suddivisi e comunicanti, sono dotati ognuno di finestra, di cui 1 balcone su cortile interno, un bagno e una cucina a vista rendono l’appartamento ideale per ospitare eventi, shooting, campagne vendita, press day ma anche cene, dimostrazioni con chef, colazioni di lavoro, corsi di cucina, workshop formativi.

Luminosità e quiete grazie a una perfetta esposizione, Brera Design Apartment offre un’atmosfera unica fatta di silenzio ed energia. Le finestre in ogni stanza si affacciano sul più importante e iconico cortile di Brera, quello di via Solferino 11, sede, tra gli altri, di Dimore Gallery e di Boffi.

Finiture d’epoca e arredi di pregio che delineano un classico interno milanese, un camino in pietra, il parquetdi faggio montato a spina di pesce a contrasto con muri grigio cemento. L’ingresso ha il pavimento in resina con i muri verde acqua. La cucina ultramoderna è a vista, firmata Bulthaup.

Goals

FORMAT

Lo showroom cambia paradigma.
Da sala espositiva a flagship store, il concetto di showroom si evolve. Le aziende ricercano spazi intimi, non più asettici ma caldi e ricchi di personalità in modo da creare una connessione con il proprio pubblico, un luogo dove sentirsi a proprio agio. Brera Design Apartment è la risposta a questa esigenza.

COURSES/WORKSHOPS

La formazione come leva di marketing.
Brera Design Apartment propone alle aziende e al pubblico la condivisione delle informazioni come momento di condivisione e come leva di marketing. Gli spazi diventano così luogo di incontro per workshop e corsi di formazione sulla comunicazione per il design, l’uso corretto dei social media e lo sviluppo dello storytelling.

EVENTS

La location ideale in Brera.
Brera Design Apartment è disponibile a collaborare con aziende interessate all’universo Brera Design District: moda, food, arte e design. Lo spazio è attrezzato e dotato di servizi e prodotti che arricchiscono l’appartamento, creando uno spazio unico sia per posizione sia per tipologia.

Technical Info

DETAILS

Superficie: 100 mq
Locali: 4
Balcone:
Piano: Terzo (con ascensore)
Altezza soffitti: 4 mt
Dimensione ingresso: 1.35 mt
Potenza: 3 Kw

INCLUDED SERVICES

- Illuminazione
- Arredi / Forniture
- Armadi e scaffalature
- Cucina completa
- Connessione Wi-Fi
- Bagno interno
- Monitor TV+PC
- Portineria

SERVICES ON REQUEST

- Catering
- Bartender
- Chef
- Ricerca arredi


DOWNLOAD PRESENTATION

Brera Design Apartment è pronto ad ospitare varie tipologie di eventi.

Shooting
photo and video

Press day
Sales campaign

Business
presentations

Buniness lunch
Private events

Cooking courses
Product launches

Workshop
and courses

Sponsor








Collaborates with Brera Design Apartment

PARTNER PROGRAM

Brera Design Apartment è aperto a nuove collaborazioni con tutte le aziende che hanno interesse a sviluppare un progetto e a fornire soluzioni e prodotti.

BENEFITS

Le aziende partner possono contare sul libero utilizzo dell’appartamento per eventi e shooting, incontri con la stampa o per colazioni e cene di lavoro. Inoltre possono utilizzare gli strumenti di comunicazione di Brera Design District, promossi su tutti i canali di competenza e sulle attività dedicate al Fuorisalone.

Top